Eurozeta

Carpenteria per energia

Casse di trasformazione, semafori e barriere fonoassorbenti

Eurozeta relativamente al settore dell’energia, negli ultimi anni in esponenziale crescita, realizza pensiline fotovoltaiche in metallo, basamenti speciali e piattaforme, torrette per la ricarica di veicoli elettrici, in tutta la Lombardia. In Svizzera si è fatta inoltre conoscere per la realizzazione di tralicci per linee ferroviarie e casse di trasformazione.

Nel progettare e costruire pensiline fotovoltaiche e torrette per la ricarica di veicoli elettrici presta particolare attenzione al Design, studiando forma e materiali più adatti al contesto, senza però dimenticare mai la funzionalità. Ad esempio sono state realizzate pensiline fotovoltaiche in acciaio Cor-ten (o corten), in ferro zincato e verniciato, dalle svariate forme, semplici e complesse.

L’azienda ha inoltre partecipato alla realizzazione di Lotus, l’albero fotovoltaico che ricarica l’auto.

Eurozeta ama l’ambiente ed è personalmente interessata al tema dell’energia pulita: ha installato pannelli fotovoltaici sulla superficie di tutti i capannoni della propria sede così da rendersi quasi completamente autonoma dal punto di vista energetico, oltre a poter contribuire in prima persona alla riduzione  dell’inquinamento ambientale.

Ci hanno scelto

Ferrovie svizzereGewissItaltransMeisystemKummler+Matter
ItalfimCospeFesta logisticCooperativa muratori e braccianti di CarpiCartiere Cama e Marchigiana